SALUTO INIZIO ANNO SCOLASTICO 2016/2017 DIRIGENTE SCOLASTICO

All’inizio del nuovo anno scolastico desidero porgere ad alunni,  genitori,  docenti,  personale di segreteria ,collaboratori scolastici, gli auguri di un anno  sereno, significativo e ricco di crescita umana, culturale e professionale.

Il nuovo anno scolastico sia per tutti un’occasione per riflettere sul ruolo della scuola che, inserita in una società dinamica e globale, deve sapersi rinnovare costantemente, senza dimenticare mai l’importanza  fondamentale  dei rapporti umani e del valore dell’insegnare. A tal scopo chiedo all’intera comunità scolastica  di collaborare per creare le condizioni di un ambiente di apprendimento accogliente, interattivo, personalizzato ed inclusivo.

Ringrazio di vero cuore tutto il personale di segreteria e i collaboratori scolastici che con professionalità e assiduità hanno reso possibile l’avvio delle attività didattiche. Confido nella piena collaborazione di tutti, e ringrazio anticipatamente gli Enti locali, le associazioni, e tutte le agenzie educative che interagiscono con il nostro istituto, convinta che le sinergie siano fondamentali per garantire l’efficacia delle azioni formative messe in atto dalla scuola.

Personalmente, garantisco la mia piena disponibilità e il mio concreto impegno nell’affrontare, condividere e risolvere gli eventuali problemi con volontà di miglioramento continuo.

Buon anno e buon lavoro a tutti!        Il Dirigente Scolastico      Prof.ssa Adele D’Angelo