In occasione del Santo Natale, desidero rivolgere gli auguri più sinceri a tutta la comunità scolastica e a tutti coloro i quali ci aiutano nei nostri compiti istituzionali.

IMG_6972A tutti voi, bambini e ragazzi che frequentate le nostre scuole auguro di mantenere sempre la gioia e l’allegria che vi rende unici e meravigliosi. Vi ringrazio per tutto l’affetto che continuamente mi regalate, per tutto l’entusiasmo che mi trasmettete. Il vostro sorriso, il vostro saluto “Ciao, Preside” sono carichi di tante speranze, di tante aspettative. Voi, cari bambini e ragazzi, coltivate sempre i sentimenti positivi, mantenetevi sinceri, onesti e impegnati. Questi sono i valori che la scuola vi vuole trasmettere. Non preoccupatevi se i successi non arrivano subito: un passo dopo l’altro si va lontano …

Ai docenti, al DSGA e al personale ATA auguro di vivere il Natale nella ricchezza degli affetti sinceri e dei sentimenti autentici. In questa occasione, oltre a rinnovare il mio ringraziamento a tutti voi che, giorno per giorno, vi impegnate nel vostro lavoro, voglio anche esprimere la stima e il rispetto che nutro nei vostri confronti. Il Natale vi permetta di alimentare l’entusiasmo, l’amore e la dedizione con cui affrontate il vostro lavoro, possa donare a voi e alle vostre famiglie tanta gioia e amore.

Rivolgo gli auguri di Buon Natale anche alle famiglie dei nostri alunni con le quali condividiamo l’obiettivo di fornire ai bambini tutti gli strumenti utili per permettere loro di affrontare nel migliore dei modi il futuro.

Il Natale possa rafforzare la sinergia e la disponibilità che, fino a oggi, hanno caratterizzato i nostri rapporti. A tal proposito, gli auguri diventano anche occasione di ringraziamento forte e sincero.

Prof.ssa Adele D’Angelo