14 dicembre 2018, tutti in festa al Parco Sante Zennaro

A Santa Lucia si accendono i riflettori sull’Istituto Compresivo 5, Sante Zennaro e Rodari. Venerdì 14 dicembre a partire dalle 16.30, in via Pirandello, ci sarà il mercatino di Natale organizzato da insegnanti, genitori e alunni della scuola imolese. Profumo di zenzero e cannella, luci, colori, musica, diffonderanno un’aria così gioiosa da accorciare l’attesa dei giorni di festa.
I portici del complesso scolastico si riempiranno di banchetti allestiti con torte golose (dolci, salate e senza glutine) preparate dalle mamme, e stand decorati con oggetti realizzati dai ragazzi della scuola. A partire dalle 17, ci sarà il concerto di flauti e coro, diretti dal Maestro Costa e della professoressa Grandinetti.
Ci sono i mercatini allietati dalle musiche natalizie e poi c’è l’angolo dove si vince sempre: anche quest’anno la fortunata pesca “Stelle di Natale”, propone tanti premi natalizi realizzati dai ragazzi durante i laboratori scolastici. Nel banchetto beneficenza, invece, i volontari UNICEF venderanno le Pigotte e raccoglieranno fondi per il Bangladesh. Infine, negli stand gastronomici si potrà assaggiare piadina, cioccolate calde e vin brulé, ottimi rimedi per affrontare la temperatura di questo freddo ma dolcissimo anticipo delle feste di dicembre.
Sarà presente il banchetto delle Associazioni S. Zennaro e Rodari, che collaborano sempre attivamente a tutte le attività progetti e Feste del nostro Istituto, presso questi banchetti sarà possibile giocare oltre che aderire alle Associazioni.
La festa è certamente un importante appuntamento per stare assieme e condividere un’atmosfera serena, fatta di semplicità e tradizione, ma è anche un’occasione per raccogliere fondi che sono fondamentali per la riuscita delle numerose attività che questa scuola propone.

Locandina dell’evento