Per il terzo anno consecutivo, la nostra scuola partecipa all’International Walk To School, iniziativa che si svolge dal 1992 e vede la partecipazione di moltissimi paesi del mondo.

Per quest’anno abbiamo scelto di celebrare l’INTERNATIONAL WALK TO SCHOOL WEEK, nella settimana che va dal 7 all’11 ottobre 2019.

Nel quadro di questo progetto, a ciascun bambino verrà consegnata una cartolina sulla quale potrà apporre un adesivo per ogni giorno in cui si sarà recato a scuola in modo sostenibile (a piedi, in bici o in scuolabus).

Ognuno concorrerà, con la sua cartolina, a far ottenere alla propria classe l’attestato relativo.

Ai genitori chiediamo, pertanto, la disponibilità ad accompagnare i propri bambini a scuola in modo sostenibile dal 7 all’11 ottobre, per supportarci nella promozione dell’iniziativa che, oltre ad essere volta al rispetto dell’ambiente, abbraccia i temi altrettanto importanti della salute, dell’autonomia personale, della socializzazione e della consapevolezza delle regole stradali.

La partecipazione a questa iniziativa è collegata alla prossima attivazione del PEDIBUS, che avrà inizio a partire dal 21 ottobre.

Per le informazioni relative al PEDIBUS si terrà un incontro MARTEDI’ 15 OTTOBRE alle ore 18.30 presso la palazzina A della Scuola Sante Zennaro e, contestualmente, verranno aperte le iscrizioni.