Si comunica che in attuazione del Decreto-Legge n.44 del 01/04/2021, dal 7 al 30 aprile 2021 è assicurato in presenza lo svolgimento dell’atvità scolastica e didatca della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado. Pertanto a partire da mercoledì 7 aprile 2021 gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado osserveranno l’ordinario orario di funzionamento del proprio plesso di appartenenza, in presenza.
Nel medesimo periodo, vista la classifcazione in Zona rossa per la Regione Emilia Romagna, le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado si svolgeranno esclusivamente in modalità a distanza (DDI).
Resta sempre garantita la possibilità di svolgere l’attività in presenza per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.