Il Pedibus è un “autobus a piedi” formato da un gruppo di bambini che vanno a scuola insieme, accompagnati da alcuni adulti, con funzione di controllo, lungo un percorso individuato da apposite fermate. Gli accompagnatori designati (genitori e/o nonni volontari e/o altro personale volontario individuato dal Gruppo Promotore) prestano scambievolmente e gratuitamente il loro tempo per la realizzazione del Pedibus. Per ciascun itinerario il Pedibus prevede 1 accompagnatore fino a 10/12 bambini, 2 accompagnatori fino ad un massimo di 25 bambini, oltre sarà necessaria la presenza di un ulteriore accompagnatore. Il servizio è rivolto a tutti i bambini delle scuole primarie Sante Zennaro e Rodari, compatibilmente con il numero di genitori disponibili ad essere accompagnatori.

regolamento Pedibus

MODULI ISCRIZIONE BAMBINI E ADULTI SANTE ZENNARO