Il 6 febbraio si celebra un evento annuale denominato safer internet day che ha lo scopo di promuovere un uso più sicuro del web. Lo slogan scelto per quest’anno è: “Create, Connect and Share Respect. A better internet starts with you”.

In concomitanza con  la giornata mondiale della sicurezza in rete si terrà anche la giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo denominata “Un Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo”.

L’Istituto Comprensivo 5 ha organizzato una serie di eventi che coinvolgono gli alunni della scuola secondaria e delle scuole primarie per promuovere una riflessione sull’uso consapevole della rete e sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro:

• Gli alunni delle classi 3A e 3C della scuola secondaria condivideranno con i compagni delle altre classi il lavoro svolto durante il progetto “Non stiamo zitti”.
  • Gli alunni della 3 A della scuola primaria Sante Zennaro, daranno vita ad una breve rappresentazione teatrale alla quale parteciperanno i discenti di tutte le altre classi.
  • Le maestre della scuola primaria Rodari dedicheranno un momento della mattina ad un dibattito legato ai temi dell’uso consapevole delle tecnologie e del cyberbullismo, anche con il supporto della visione di video.

Foto e video