Agli alunni e alle alunne
Ai Genitori/tutori

Carissimi tutti,

Iniziamo insieme l’anno scolastico 2020-2021!

Oggi, ci troviamo in un particolare momento storico che obbliga ad alcune restrizioni a causa dell’emergenza sanitaria. Probabilmente emergeranno,  lungo il percorso che ci attende,  alcune necessità di adattare metodi  e procedure che di volta in volta, anche con il vostro aiuto affronteremo e miglioreremo.

L’anno che ci aspetta sarà diverso, ne  approfitteremo per farne tesoro evolvendo tutti noi verso nuovi orizzonti da  esplorare con cognizione di causa e con l’esperienza maturata.

Poche volte l’umanità ha avuto occasione di confrontarsi con queste emergenze e non dimentichiamolo,  contemporaneamente con tutti  i problemi ecologici.

Per questo noi rimarremo nella storia e nei nostri ricordi come coloro che hanno avuto l’onere e l’onore di plasmare le società future.

Per entrare nel concreto anche se avremo i banchi separati, se dovremo seguire delle regole per fronteggiare questa realtà di emergenza sanitaria, noi saremo uniti, perché questo particolare momento ci chiede di camminare insieme con la voglia di ricominciare nel modo migliore.

Io camminerò sempre al vostro fianco!

Auguro un Buon anno scolastico e Buon lavoro!

Prof.ssa Adele D’Angelo