Carissimi, 

Il Natale è tempo di gioia, di speranza, di condivisione; per questo auguro a tutti un cammino di  fratellanza. Desidero rivolgere gli auguri più sinceri a tutti coloro che con passione e grande  professionalità contribuiscono alla crescita della nostra Scuola in questo “particolare periodo” fatto  anche di incertezze, di sacrifici, di timori e sofferenze. 

Tuttavia abbiamo la consapevolezza che è giunto il momento di alzare lo sguardo verso l’orizzonte  dove continueremo a costruire insieme un profondo umanesimo, un futuro ricco di valori, di  immensa carità, fiducia e speranza. 

Desidero rivolgere un augurio sentito e un profondo ringraziamento alle mie collaboratrici,  allo STAFF di dirigenza, alla DSGA e a tutto il personale di Segreteria per l’impegno quotidiano,  prezioso ed encomiabile, dimostrato con intelligenza e senso di appartenenza. 

Ringrazio di cuore tutti i docenti, i collaboratori scolastici e auguro loro di vivere il Natale nella  ricchezza degli affetti sinceri e dei sentimenti più autentici.  

Desidero inoltre rivolgere un profondo ringraziamento e i più sentiti auguri al Presidente e ai  componenti del Consiglio di Istituto, sempre pronti al confronto, al dialogo e alla condivisione. 

A voi cari bambini/e e ragazzi/e, giungano i miei più affettuosi auguri di un Natale all’insegna  dell’autentica gioia e di un Nuovo Anno ricco di speranze e di successo. Un grazie anche a voi per  l’impegno e lo sforzo che profondete ogni giorno nello studio, per la vostra volontà di migliorarvi e  per la capacità di superare le difficoltà.  

Nulla può fermare i vostri sogni, la fantasia e l’amore. 

Un caro augurio di un Santo e sereno Natale va a voi genitori della nostra comunità scolastica, oggi  più che mai chiamati a nuove responsabilità e a maggiori incombenze, sempre pronti ad  accompagnare con tanta dedizione, disponibilità, amore e sacrificio i vostri figli nel complesso  percorso di crescita. 

Che questo Natale, dunque, sia per tutti noi occasione privilegiata di riflessione e di scoperta del  senso vero della festa. 

Che cos’è il Natale?  

È tenerezza per il passato, coraggio per il presente, speranza per il futuro. È il fervido  auspicio che ogni tazza possa trasbordare di benedizioni eterne, e che ogni strada possa  portare alla pace. 

Agnes M. Pahro