Si comunica che la Regione Emilia-Romagna è pronta a estendere a tutti i suoi Comuni i voucher per permettere ai cittadini in difficoltà economiche l’accesso a internet, tramite la stipula di un contratto di connessione e l’acquisto di un tablet o un pc. Tutti i cittadini emiliano-romagnoli con un reddito ISEE inferiore a 20.000 euro potranno infatti richiedere i contributi per beneficiare degli strumenti necessari per essere online.
Per ottenere i voucher, i cittadini, se in possesso dei requisiti economici richiesti, dovranno rivolgersi agli operatori di telecomunicazioni che hanno deciso di aderire all’iniziativa, il cui elenco costantemente aggiornato è disponibile sui siti https://bandaultralarga.italia.it/ e www.infratelitalia.it e attivare una utenza di connettività Internet.
Così facendo si avrà diritto a un contributo di 500 euro da utilizzare per la fornitura della connessione e per l’acquisto di un pc o di un tablet.
Negli stessi siti è pubblicata anche una serie di chiarimenti per le famiglie e per gli operatori, assieme alla documentazione tecnica che questi ultimi dovranno consultare e utilizzare per aderire.