PON rete LAN/WLAN

PARTECIPAZIONE AI BANDI PON 2014 2020

1 AVVISO Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN.

ASSE II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)

– Obiettivo specifico – 10.8  “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi”

– Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave.

AZIONE: Il presente PON offrirebbe alla nostra istituzione scolastica la possibilità di realizzare le infrastrutture di rete LAN (Local Area Network)/WLAN (Wireless Local Area Network)

FONDI: investimento pari a 15.000 Euro IVA inclusa (per istituzioni scolastiche con meno di 1.200 alunni)

SCADENZA: Compilazione del format su web e inoltro:

dal 7 Settembre 2015 (ore 8.00) al 9 Ottobre 2015 (ore 23.59)

ESITO: Attribuzione dei fondi

DOCUMENTAZIONE

1. Determina a contrarre affidamento fornitura targhe – pubblicità
  2. Fondi_Strutturali_Europei_PON_2014-2020_Prot_1760
  3. Informazione_e_pubblicit_Progetto_1081A1-FESRPON-EM-2015-69
  4. FIRMATO_decreto_DS_di_assunzione_in_bilancio
  5. FIRMATO_4-Bando interno di selezione per reclutamento di un esperto progettista
  6. Autorizzazione_alla_realizzazione_della_rete_LAN-WLAN_dal_comune_di_Imola
  7. Assegnazione_CUP
  8. Determina_a_contrarre_avvio_procedura
  9. FIRMATO__Determina_a_contrarre_avvio_procedura
  10. Allegato_manifestazione_interesse_per_indagine_mercato
  11. Manifestazione_di_interesse_LAN-WLAN
  12. FIRMATO_Manifestazione_di_interesse_LAN-WLAN
  13. FIRMATO_7 – Incarico progettista progetto 10.8.1.A1.FESRPON-EM-2015-69
  14. FIRMATO_Bando_interno_di_selezione_esperto_collaudatore_progetto_1081A1FESRPON-EM-2015-69
  15. Allegati_per_selezione_collaudatore
  16. FIRMATO_determina_adesione_Consip_progetto_1081A1_FERSPON-EM-2015-69

2. AVVISO:
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione di ambienti digitali.

– Obiettivo specifico 10.8  “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi”

AZIONE: Aule ‘aumentate’ dalla tecnologia: un numero congruo di aule tradizionali arricchite con dotazioni per la fruizione collettiva e individuale del web e di contenuti, per l’interazione di aggregazioni diverse in gruppi di apprendimento, in collegamento wired o wireless, per una integrazione quotidiana del digitale nella didattica. L’azione prevede anche la creazione di postazioni informatiche  per accesso dell’utenza e del personale (o delle segreteria) ai dati e ai servizi digitali della scuola.

FONDI: € 22.000 IVA inclusa (per istituzioni scolastiche con meno di 1.200 alunni,) per realizzare il modulo “aulee aumentate dalla tecnologia” e il modulo “Postazioni informatiche e per accesso dell’utenza e del personale (o delle segreteria) ai dati e ai servizi digitali della scuola”

SCADENZA
Presentazione delle proposte resterà aperta dalle ore 9.00 del 22/10/2015 alle ore 14.00 del 30/11/2015

ESITO: Pubblicata la graduatoria regionale per l’attribuzione dei fondi