Otto alunni della Scuola Secondaria Sante Zennaro con le prof. Cassano e Maiorana parteciperanno al “Leonardo Junior Hack”, che si terrà dal 2 al 4 maggio a Roma.
In occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, il MIUR ha promosso il “Leonardo Junior Hack”, il primo hackathon al quale parteciperanno studenti di 10 scuole secondarie di primo grado provenienti da tutta Italia.
L’esperienza proporrà agli studenti di immedesimarsi nei panni di Leonardo, nello stesso tempo artista, scienziato e ingegnere, e di riviverne l’approccio alla vita, la meraviglia e l’interesse che gli suscitava tutto ciò che lo circondava. L’hackathon nazionale vuole essere un contributo alla conoscenza della genialità e della tenacia con cui Leonardo affrontava le più audaci sfide tecnologiche.