13 dicembre 2019: Festa di S. Lucia nei portici di S. Zennaro.

A Imola una tradizione sempre più sentita è il “Mercatino di S. Lucia”, che si snoda sotto i portici dell’Istituto Comprensivo n 5 nel complesso Sante Zennaro, dove genitori, alunni e insegnanti delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondaria S. Zennaro e Rodari si incontrano per allestire banchetti e stand per trascorrere momenti unici e ricreativi in un’atmosfera genuina e autentica. Venerdi 13 dicembre 2019 dalle ore 16.30 ogni partecipante sarà accolto dal presepe e avvolto dal profumo di cioccolato, vin brulè, dolci, piadine, croccante, ottimi per la fredda temperatura serale, insieme a suoni, colori e musica. Sarà presente il coro dei ragazzi della Scuola Secondaria diretto dal prof. Costa che con la sua musica toccherà i cuori dei partecipanti. Passeggiando sotto i portici si troveranno le bancarelle colme di torte dolci e salate e postazioni decorate con oggetti realizzati dagli alunni delle scuole, supportati dagli insegnanti, frutto della loro giovane creatività e ispirati all’imminente festività. Non mancherà la fortunata pesca “Stella di Natale” della Scuola Secondaria, con la proposta di tanti premi realizzati dagli studenti durante i laboratori scolastici. Ci sarà anche il banchetto delle Associazioni dei genitori delle scuole Sante Zennaro e Rodari, che partecipano sempre a tutte le attività del nostro istituto, presso cui sarà possibile giocare e aderire all’associazione. La Festa di S. Lucia è uno dei principali eventi tra quelli proposti dall’istituto imolese. Questo momento dall’atmosfera colorata e festosa sarà un importante avvenimento per stare insieme, ma anche una grande occasione per raccogliere fondi per i numerosi progetti dell’istituto, senza dimenticare la solidarietà e l’aiuto verso chi ha bisogno.

Durante la manifestazione tutto l’IC5 attenderà con gioia l’arrivo del Vescovo Monsignor Giovanni Mosciatti.