PERCORSI DI FORMAZIONE PER LE FAMIGLIE

Considerando che la scuola e la famiglia condividono un progetto educativo, che è tale perchè intenzionale e non caratterizzato dalla casualità, il nostro Istituto ritiene importante condividere questa consapevolezza con i genitori. La scuola e la famiglia supportano, seppur con ruoli diversi, il processo di crescita delle future generazioni. Grazie al contributo dell’Associazione Auser di Imola, proponiamo incontri per genitori sul tema della comunicazione scuola-famiglia e degli aspetti legati alla crescita e all’evoluzione della capacità di apprendimento. Le tematiche degli incontri sono state condivise con gli esperti dell’Auser, prendendo anche in esame le istanze espresse dai genitori stessi.