KET

a.s. 2016-2017

DENOMINAZIONE DEL PROGETTO O ATTIVITÀ: KET

DESTINATARI

Gli alunni delle classi seconde e terze che decideranno di sostenere l’esame per ottenere la certificazione KET.

FINALITÀ E OBIETTIVI

Arricchire l’offerta formativa dell’istituto.

Sviluppare e favorire la motivazione all’apprendimento.

Potenziare le capacità audio-orali di comprensione, produzione, interazione.

Partecipare a conversazioni in lingua migliorando pronuncia, intonazione, fluency.

Potenziare le abilità di comprensione scritta.

Consolidare l’uso di strutture e funzioni linguistiche.

Arricchire la conoscenza di vari ambiti lessicali.

Saper affrontare e portare a termine un esame di certificazione europea con insegnante madrelingua.

Conseguire un attestato internazionale.

CONTENUTI

Le certificazioni Cambridge English sono le più prestigiose al mondo e servono a valutare le competenze linguistiche necessarie ad acquisire una reale padronanza della lingua inglese. Il KET (Key English Test) è una certificazione volta ad attestare il livello A2 del Common European Framework of Reference for Languages.

Le prove d’esame sono tre: lettura e comprensione, ascolto, conversazione (l’esame dura circa due ore).

I candidati devono:

• imparare a capire ed utilizzare semplici espressioni e frasi;

• presentarsi e rispondere a domande personali;

• scrivere brevi appunti.

Il certificato finale rilasciato a chi ha superato l’esame è riconosciuto a livello internazionale.

METODOLOGIE E STRUMENTI

Lezione frontale

Esercitazioni pratiche

LIM

Audio CD

Libro di preparazione al KET

SPAZI

Aule della scuola secondaria. Il corso si terrà il lunedì pomeriggio dalle 13:30 alle 16:30.

TEMPI DI ATTUAZIONE Da novembre 2016 alla data d’esame (che sarà presumibilmente ad aprile o maggio 2017).

DOCENTI:

Teresa Cassano