In attesa delle semifinali dei giochi matematici che si svolgeranno in data da destinarsi la Bocconi ha organizzato per Sabato 21 Marzo un mega allenamento online. Ecco le indicazioni fornite:
 
1. Questo sabato, 21 marzo, con l’inizio della primavera (!), abbiamo organizzato on line una “prova generale” delle semifinali, un grande allenamento con gli stessi quesiti (suddivisi per categorie) che avevamo preparato per marzo. I testi saranno visibili, a partire dalle ore 9:00, sul sito della Bocconi.  Pubblicheremo anche le consuete “avvertenze per i concorrenti” in modo che l’allenamento risulti il  più possibile simile alla vera semifinale. Lunedì 23, pubblicheremo poi le soluzioni commentate. Ciascuno naturalmente gareggerà da casa ma avrà la possibilità, conoscendo poi i risultati e i punteggi, di auto-valutare la propria prova.

2. In tema di allenamento, dallo scorso lunedì 9, sempre sul sito della Bocconi stiamo pubblicando ogni giorno 3 quesiti di diversa difficoltà (uno più semplice, uno che richiede qualche minuto in più, uno più impegnativo). Il giorno successivo, tre nuovi quesiti con le soluzioni di quelli del giorno precedente. E’ anche un modo, per noi e i nostri ragazzi, di passare il tempo con uno svago intelligente e magari, in questo periodo di isolamento a casa, di coinvolgere tutta la famiglia nella discussione di un problema matematico!