INFANZIA GIANNI RODARI

Codice meccanografico: BOAA84203Q

VIA TIRO A SEGNO N. 1

Plesso “Gianni Rodari “- Istituto Comprensivo 5 – Imola

Il plesso “Gianni Rodari” è entrato a far parte dell’IC.5 “Sante Zennaro” dall’anno scolastico 2017-18, a seguito di una ristrutturazione degli istituti comprensivi territoriali.
Il plesso “G. Rodari” si trova in via Tiro a Segno 1: è situato nelle adiacenze di un ampio parcheggio e di un’area verde pubblica di facile accesso. Comprende sia la scuola dell’Infanzia, sia la scuola Primaria; l’ingresso delle due scuole è comune, tramite un cancello posto sul fronte parcheggio.

La scuola dell’infanzia “G. Rodari” è collocata al piano terra, nell’ala sud-ovest del plesso Rodari. Dispone di tre spazi – sezione e di un’aula per il riposo dei bimbi più piccoli. Ha una cucina e un’aula polivalente. Condivide con la scuola primaria la palestra. Il giardino antistante la scuola dell’Infanzia viene utilizzato esclusivamente dai bambini che la frequentano.
Struttura dell’orario della scuola dell’Infanzia:
Gli alunni entrano nei locali scolastici accompagnati dai genitori o dai loro delegati, purché maggiorenni.
Orario entrata: dalle 7.30 alle 9.00
Orario 1^ uscita : dalle ore 11.30 alle 11.40
Orario 2^ uscita: dalle ore 12.45 alle 13.15
Orario di rientro pomeridiano: dalle 13.00 alle 13.15
Orario 3^ di uscita: dalle ore 16 alle 16.30 ( gli alunni escono sempre accompagnati dai genitori o loro delegati maggiorenni).
I genitori sono tenuti a rispettare gli orari di inizio e i termini delle lezioni. Eventuali ritardi dovranno essere documentati e comunicati entro le ore 9.00. In caso di ritardo ingiustificato i bambini verranno ammessi, ma non potranno usufruire del servizio mensa.

Video: presentazione Scuola dell’infanzia Rodari

Galleria Fotografica e video