Nel fornire ad alunni e famiglie ulteriori indicazioni per partecipare alle video lezioni con Zoom, ci scusiamo per eventuali intoppi che potrebbero crearsi nella prima settimana. Le video lezioni sono attività complesse con una gestione altrettanto complessa. Pertanto si chiede alle famiglie di leggere con attenzione  le seguenti indicazioni:

• Il link e il meeting ID per la connessione potranno essere scritti nel registro sia giorni prima che 5 minuti prima della lezione, a discrezione del docente. Questo perché Zoom permette modalità diverse di gestione degli appuntamenti che ogni docente sceglie come più confacente.
  • I ragazzi sono tenuti a controllare il registro 5 minuti prima della lezione per trovare le informazioni per accedere. Nel caso il docente non le abbia ancora postate, i ragazzi possono ricaricare la pagina, finché non visualizzeranno le informazioni per accedere.
  • Le informazioni per accedere saranno inserite nel riquadro “annotazioni per area tutore/studente”.